domenica 29 settembre 2013

IL GOVERNO LETTA CADE: una farsa, è tutto concordato !!!




Che il Governo doveva cadere era nell'aria ma non perchè il PD ed il PDL non hanno trovato l'accordo sull'IVA e sull'IMU, o perchè il PD non vuole cedere sulla decadenza di Berlusconi, i motivi sono altri.

Si sono accordi che i conti non stanno in ordine e non sanno cosa fare per sistemarli, dicono che il rapporto deficit/pil ha sforato di uno 0,1%, ma la commissione europea dice che è uno 0,2% (stiamo parlando di 2-3 miliardi). Inoltre pare che non ci siano i soldi per rifinanziare la cassa integrazione in deroga, per non aumentare l'IVA, per eliminare la seconda rata dell'IMU e per ridurre il cuneo fiscale al fine di rilanciare il lavoro e l'economia.

Non potevano dire tutto ciò ed allora si sono inventati questa FARSA per non perdere ulteriore consenso tra i loro elettori.

Infatti il PD accusa il PDL che tutta la loro azione nel Governo è finalizzata alla decadenza di Berlusconi e lo hanno paralizzato perchè il PD vuole votarla a favore. Così il PD salva la faccia verso i propri elettori, dimostrando loro, ancora una volta ingannandoli, che combattono ancora e sempre contro il loro nemico (falso) numero uno.
Il PDL accusa il PD che vogliono aumentare le tasse, come al solito perchè solo così sanno risolvere i problemi, e che loro, paladini (falsi) degli interessi dei cittadini, non lo possono permettere. Per questo motivo, allora, fanno cadere il Governo Letta.

In questo modo entrambi hanno dei buoni motivi (falsi) per affrontare la campagna elettorale e convincere ancora una volta i propri elettori a votarli.

Il Governo afferma che non ha presentato il decreto IVA (già prondo a loro dire) perchè inutile in quanto sarebbe poi decaduto in Parlamento non essendoci più una maggioranza che l'approva. Anche questo è falso in quanto altre forze politiche, come il m5s, potrebbero votarlo e farlo approvare, se ritenuto giusto per i cittadini. Sulle buone iniziative la maggioranza si trova, anche senza il PDL, ma evidentemente il problema era un altro e che a noi, comuni cittadini, non ci vogliono far sapere.

Spero che i cittadini aprano gli occhi, ma sta anche a noi del M5S informarli bene !!!

Enea Giancaterino - attivista M5S


2 commenti:

  1. Sono d'accordo: nessuno di loro dice la verità agli elettori.
    A questo punto sorge una domanda: ce la faranno i M5S a cavare il ragno dal buco?
    Molto dipende, secondo me, da quello che deciderà il Presidente Napolitano.
    Ed infatti Beppe è ripartito all'attacco ... ma sbaglia, dovrebbe offrirsi di dargli una mano ... invece lo bastona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di un Letta bis non se ne parla, ha già dato ed abbiamo visto come e che cosa. Se il Pesidente Napolitano si convince a dare l'incarico di Governo al M5S ed il PD gli da la fiduca, senza accordi od inciuci ma solo condivisione di linee programmatiche, allora ci si può ragionare. Ma non lo faranno mai, ed allora si va al voto.

      Elimina