lunedì 29 aprile 2013

FORSE NON E' TUTTO PERDUTO. IL M5S POTREBBE ESSERE L'AGO DELLA BILANCIA

Alla fine la situazione che si sta formando non è del tutto sfavorevole al M5S che, anche se non governa, potrebbe essere determinante su alcune riforme votando a favore o contro a seconda della propria linea politica, mantenendo la coerenza con il proprio elettorato e con i cittadini tutti e dimostrando che si può e si deve fare della buona politica.

Facciano alcuni esempi.

  • Una volta avuta la fiducia del governo si dovranno, finalmente, istituire le commissioni permanenti e la Giunta per le elezioni e si potrebbe subito sollevare il problema della ineleggibilità ed incompatibilità di alcuni parlamentari. Come si voterà? Chi sarà a favore o contro l'espulsione di Berlusconi?
  • Noi siamo a favore dell'eliminazione dell'IMU e quando presenteremo una proposta come voterà il PDL? Se vota contro, o si accorda per una eliminazione parziale, si mostra incoerente con il suo elettorato ma se la proposta passa, invece, si pone poi il problema del reperimento fondi e si dovranno affrontare i tagli alle spese politiche ed i sprechi della PA. Cosa farà il Governo?
  • Quando noi proporremo l'eliminazione del finanziamento ai partiti i parlamentari del PDL dovranno, per coerenza, votare a favore, mentre il PD, che vorrebbe fare solo una riduzione e mantenerlo, cosa farà? Cosa passerà? Come reagirà il PD-L se passa eliminazione del finanziamento?
  • Noi potremmo proporre l'eliminazione totale delle Province e Lista Civica, per coerenza, dovrebbe votare a favore. Cosa faranno il PDL ed il PD-L?
  • Quando il M5S proporrà delle misure per combattere la grande evasione fiscale contrastando veramente quei gruppi finanziari che usano le società off-shore nei paradisi fiscali, il vero problema dell'evasione, togliendo alle lobby ed ai grandi interessi finanziari la possibilità di creare quei fondi neri a cui i partiti sono, ormai è acclarato, fortemente coinvolti, cosa farà il Governo?
  • E così via ........
Tante altre cose si potranno fare e proporre in cui le due forze principali che formano il Governo potrebbero mettersi in contrasto e cadere nell'incoerenza e nella inconcludenza, noi invece faremo l'ago della bilancia mantenendo la nostra coerenza. Loro, forse, per mantenere in piedi il Governo dovranno andare contro quanto detto e sbandierato, anche con forza, durante la campagna elettorale e starà a noi metterlo in evidenza.
Per cui, se ciò accadrà, dovremmo avviare tutta un'azione mediatica per mettere a conoscenza i cittadini della verità.
Credo che le contraddizioni e le incoerenze usciranno fuori tutte, saremo noi del M5S a sfruttare la situazione a nostro vantaggio e dei cittadini, costringendoli al vero cambiamento ed a fare tutte quelle riforme che hanno promesso.
C'è bisogno che il M5S si organizzi bene e persegua una linea politica ben precisa senza uscire mai fuori dai binari
Non si arrenderanno mai, noi neppure .... e sarà un vero piacere !!!!!

Enea Giancaterino, attivista M5S

Nessun commento:

Posta un commento